PREMIAZIONE X^ EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE “TRACCE DI MEMORIA”

Giovedì 9 maggio in Senato a Roma

Data di pubblicazione:
07 Maggio 2024
PREMIAZIONE X^ EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE “TRACCE DI MEMORIA”

La scuola secondaria di Provaglio d’Iseo “Don Paolo Raffelli“ ha vinto nei giorni scorsi la decima edizione del concorso nazionale “Tracce di memoria” indetto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dall’’Archivio Flamigni, dalla Rete degli archivi per non dimenticare, dalla Direzione Generale Archivi, presentando un fumetto dedicato alla Strage di Piazza Loggia avvenuta cinquanta anni fa, il 28 maggio 1974.

Giovedì 9 maggio una delegazione composta dal responsabile e ideatore del progetto professor Francesco Levi e da tre ragazzi delle classi terze, sarà premiata al Senato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Chi volesse seguire la diretta televisiva potrà farlo su Rai3, dalle 11.00 alle 12.00.

“A nome di tutta la cittadinanza – dichiara il Sindaco Vincenzo Simonini - ringrazio la Dirigente Scolastica, il professor Francesco Levi e soprattutto i ragazzi che con il loro lavoro hanno portato il nostro paese ad essere riconosciuto dalle più alte cariche dello Stato e soprattutto onorato chi è caduto vittima di una violenza senza pari. Reagite a questa violenza costruendo la pace, ogni giorno, a scuola, a casa e nel nostro Paese.”

Ultimo aggiornamento

Martedi 03 Dicembre 2024